Maturità 2024, domande candidati interni entro il 30 novembre, esterni dal 2. Scadenze e modalità. NOTA

Utente LIIS00200N-psc

da Liis00200n-psc

0

Pubblicata la nota con i termini e le modalità di presentazione delle domande di partecipazione dei candidati interni ed esterni all’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2023/2024.

Candidati interni: Studenti dell’ultima classe (termine presentazione domande: 30 novembre 2023)

Studenti della penultima classe – abbreviazione per merito (termine presentazione domande: 31 gennaio 2024)

Candidati esterni (presentazione domande: 2 novembre 2023 – 30 novembre 2023)

Modalità
I candidati interni presentano domanda di ammissione all’ esame di Stato al dirigente scolastico/coordinatore didattico dell’istituzione scolastica da essi frequentata.

I candidati esterni presentano domanda di ammissione all’esame di Stato all’Ufficio scolastico regionale territorialmente competente, attraverso la procedura informatizzata, disponibile nell’area dedicata al servizio, predisposta nel portale del Ministero dell’istruzione e del merito corredandola, ove richiesto, delle apposite dichiarazioni sostitutive.

tutti i dettagli su Orizzonte Scuola