Al via i corsi di TEATRO, COSTUMI DI SCENA E COSPLAY, TRUCCO DI SCENA, FOTOGRAFIA, FUMETTO E MANGA!

I percorsi formativi sono finanziati con fondi PNRR: la partecipazione è totalmente gratuita, con assegnazione di buoni pasto agli iscritti.

Utente LIIS00200N-psc

da Liis00200n-psc

0

I percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari sono finanziati con fondi PNRR nell’ambito delle “Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica”. La partecipazione è totalmente gratuita, con assegnazione di buoni pasto agli iscritti. I corsi, guidati da docenti e tutor esperti nel proprio settore, si terranno in orario pomeridiano, nella sede del Marco Polo, in via Montesanto 1, ad eccezione delle uscite sul territorio in calendario. Altri percorsi laboratoriali sono in fase di programmazione.

L’offerta proposta dal nostro Istituto nell’ambito di questo intervento intende aumentare la motivazione dei ragazzi e la consapevolezza del valore che la scuola ha per la loro futura formazione professionale e, più in generale, per la costruzione di un’identità personale. Il contatto diretto con formatori esperti potrà, inoltre, suggerire agli studenti nuove prospettive lavorative, configurandosi come attività di rilevante valore orientativo.

Le modalità laboratoriali con le quali saranno tenuti i corsi mireranno a favorire l’acquisizione nei partecipanti di strategie quali il “problem solving”, l’“imparare ad imparare”, la capacità di autovalutare il proprio operato e la propria efficacia, spendibili in ambito scolastico e in numerosi altri contesti di vita.

Altro obiettivo primario perseguito sarà quello di far maturare ai ragazzi l’idea di “scuola” come luogo di aggregazione finalizzato al benessere psico-fisico e capace di far maturare negli stessi la consapevolezza del loro ruolo attivo all’interno della società di cui fanno parte.

Calendario Corsi