Consegna diplomi per la certificazione linguistica del Goethe Institut, traguardo importante per i nostri studenti dell’indirizzo Turistico

Ringraziamo il Goethe Institute per averci scelto come sede di esami e per aver organizzato una toccante cerimonia di consegna dei diplomi!

Utente LIIS00200N-psc

da Liis00200n-psc

0

Al Marco Polo gli studenti del tecnico turistico studiano il tedesco come seconda e terza lingua straniera e l’ottenimento delle certificazioni è la prova concreta e tangibile delle conoscenze e competenze acquisite a scuola, grazie alla guida di docenti competenti e motivati.

Si avvia a festeggiare i suoi 30 anni di attività l’Istituto di Cultura italo-tedesca di Livorno. E la consegna dei diplomi per la certificazione linguistica del Goethe Institut rappresenta un punto di orgoglio. Protagonisti gli studenti del liceo Cecioni da una parte e dall’altra dell’istituto Marco Polo – Carlo Cattaneo di Cecina. «Le certificazioni linguistiche rappresentano un importante porta sul mondo e in particolare sull’Europa, un traguardo frutto di un lavoro in sinergia fra le scuole, le famiglie e l’ente certificatore. In tale contesto la consegna dei diplomi festeggia un percorso importante per le studenti e gli studenti delle scuole della Provincia di Livorno, in particolare il liceo linguistico Cecioni e l’Istituto tecnico turistico Cattaneo di Cecina», dice con entusiasmo Elisabetta Doveri, presidente di Icit Livorno.

I diplomi del Goethe-Institut sono riconosciuti ufficialmente e costituiscono un attestato rigoroso e qualificato della conoscenza del tedesco a livello internazionale. Sono i più prestigiosi attestati di conoscenza della lingua tedesca nel mondo del lavoro.

Ecco gli studenti protagonisti che hanno ricevuto i diplomi (Fit in Deutsch1) Istituto tecnico Marco Polo-Cattaneo indirizzo Linguistico: Luca Attanasio, Giulia Bordin, Alberto Laudazi, Ambra Mannari, Sofia Oliviero, Ivan Micky Parolisi, Ester Raimo, Gherman Stamatin; (Goethe Zertifikat A2) Eleonora Bonarrigo e Leon Faccenda.

Grazie al Goethe Institute per averci scelto come sede di esami e per aver organizzato una toccante cerimonia di consegna dei diplomi!

Il Link all’Articolo di Stampa: Clicca qui

Sede staccata Cattaneo

Via Marrucci 55, Cecina (LI)